Immagini puramente indicative. La configurabilità dei fari Full LED non è temporaneamente disponibile. I fari Full LED sono disponibili su un limitato numero di vetture in pronta consegna.

icona sopra

UN’AUTO CHE FA TENDENZA​

Un design che nasce dalla nuova griglia frontale a sette feritoie e rappresenta perfettamente l’indole di Jeep®. Jeep® Renegade 4xe Plug-In Hybrid è equipaggiata con il nuovo badge 4xe e la livrea presenta gli esclusivi dettagli blu. Scegli il tuo stile tra i diversi allestimenti disponibili.​

dettaglio su led fanale

NUOVO BADGE 4xe

Il futuro della mobilità Jeep® viene sottolineato dalla presenza del nuovo badge 4xe sul portellone posteriore, mentre il badge Renegade compare sulle porte laterali anteriori.

ILLUMINAZIONE A LED ​

Migliora la visibilità (+50% rispetto a quella tradizionale) e la sicurezza. L’illuminazione a LED contribuisce a risparmiare energia e a ridurre i costi di manutenzione di 1/3 rispetto a quella tradizionale. I fari alogeni di serie hanno un lungo ciclo di vita e sono in grado di fornire una luce bianca e luminosa.​

DETTAGLI DI STILE

La nuova griglia frontale a 7 feritoie, la nuova fascia anteriore inferiore e le barre portatutto dai nuovi colori solo alcuni esempi delle novità degli esterni.

La tua impronta
sulla strada​
Scegli i cerchi che rappresentano meglio il tuo approccio alla strada.

MASSIMA PERSONALIZZAZIONE DI STILE​

Personalizza estetica e versatilità della tua nuova Jeep® Renegade 4xe Plug-In Hybrid con gli accessori Mopar®.

Consumo di carburante gamma Jeep® Renegade 4xe (l/100 km): 2,1 – 1,8; consumo di energia elettrica (kWh/100km): 16,6 – 15,5; emissioni CO2 (g/km): 47 – 41. Valori omologati in base al ciclo ponderato WLTP, aggiornati al 31/03/2022, e indicati a fini comparativi.

FAQ

Tecnologia 4xe

Quali tipologie di motorizzazioni elettriche/ibride sono previste?

• ICE: “Internal Combustion Engine”, motore a combustione interna. Si tratta del tradizionale motore a energia termica (benzina, diesel ecc.), in cui la combustione del carburante viene attivata attraverso un ossidante (generalmente aria) all'interno di una camera di combustione che è parte integrante del circuito di movimento del fluido. Disponibile su Avenger, Gladiator, Wrangler.
• MHEV: combinazione di motore a combustione interna e motore elettrico. La batteria viene caricata dal motore a combustione interna e dalla frenata rigenerativa. Non permette la guida con la modalità completamente elettrica.
• HEV: combinazione di motore a combustione interna e motore elettrico. La batteria viene caricata dal motore a combustione interna e dalla frenata rigenerativa. Le prestazioni della batteria consentono di coprire brevi tragitti con la modalità completamente elettrica. Disponibile su Avenger, Compass, Renegade.
• PLUG-IN-HYBRID: combinazione di motore a combustione interna e motore elettrico. La batteria viene caricata da una fonte esterna (presa di carica) e attraverso la frenata rigenerativa. Le prestazioni della batteria consentono di effettuare lunghi viaggi con la modalità completamente elettrica. Disponibile su Compass, Grand Cherokee, Renegade, Wrangler.
• BEV: la trazione è fornita esclusivamente da un motore elettrico. La guida è elettrica, mentre la carica è ottenuta esclusivamente attraverso una fonte esterna e la frenata rigenerativa. Disponibile su Avenger.
• REEV: ha un piccolo alternatore alimentato a benzina per ricaricare la batteria e permettere un'autonomia estesa quando la batteria è scarica

Perché sceglierete una soluzione Plug-In-Hybrid?

Plug-In-Hybrid è la migliore soluzione per sfruttare i vantaggi della combinazione di un motore a combustione interna (ICE) e di un motore elettrico. Inoltre, nel mondo dell’ibrido, Plug-In-Hybrid garantisce un equilibrio ottimale tra autonomia elettrica, tempo di ricarica, consumi ridotti, guidabilità e prestazioni.

Quali sono i vantaggi principali di un veicolo Plug-In-Hybrid?

Le auto ibride plug-in offrono molti dei vantaggi delle auto elettriche, quali bassi costi di gestione, silenziosità, zero emissioni (nel caso della guida elettrica pura), garantendo al tempo stesso la flessibilità di un motore a combustione convenzionale per i viaggi più lunghi, senza bisogno di ricaricare la batteria da una fonte esterna. La combinazione del motore a combustione e del motore elettrico consente inoltre all'auto di erogare un livello di coppia e prestazioni più alto rispetto ai motori convenzionali di grande cilindrata.
Jeep® 4xe rappresenterà una soluzione avanzata, che aumenterà le prestazioni e il piacere di guida, assicurando riduzioni importanti in termini di costi di esercizio ed emissioni rispetto ai veicoli a motore termico.

Che tipo di auto elettriche saranno le Jeep® range 4xe?

I veicoli Jeep® 4xe saranno elettrici ibridi plug-in 4x4 dotati di un motore a benzina che azionerà le ruote anteriori e di un motore elettrico che, azionando le ruote posteriori, garantirà le prestazioni off-road. I due propulsori lavoreranno insieme e saranno gestiti automaticamente dalla vettura. Il motore elettrico sarà alimentato da una batteria da 11,4 kW, ricaricata durante la marcia attraverso la frenata rigenerativa o collegandola una presa elettrica esterna. Dopo una ricarica completa, la batteria consentirà al veicolo di percorrere in modalità completamente elettrica fino a 49 km, un'autonomia in grado di coprire la maggior parte dei tragitti quotidiani. Quando la batteria sarà quasi esaurita, il motore a benzina interverrà automaticamente per ricaricarla durante la marcia, assicurando una disponibilità costante della trazione 4xe.

Quale specifica tecnologia sarà offerta sui nuovi modelli Jeep® 4xe rispetto ai modelli tradizionali della gamma?

I modelli Jeep® 4xe permetteranno al cliente di guidare in varie modalità: elettrica, ibrida ed e-Save, che preserva il livello di carica della batteria. Saranno disponibili nuove e-feature, quali eco-coaching, frenata rigenerativa e precondizionamento dell'abitacolo (con attivazione attraverso un telefono cellulare o il timer specifico nel display di infotainment del veicolo). Inoltre, i modelli 4xe saranno dotati di caratteristiche specifiche tra cui un quadro strumenti dedicato, una sezione dedicata sul display di infotainment da 8,4’’ e una nuova modalità Selec-Terrain®: Sport, che ottimizza le prestazioni del veicolo.

Le nuove Jeep® 4xe saranno Trail Rated?

Sì, i nuovi modelli Jeep® 4xe saranno i SUV Jeep® ibridi plug-in 4x4 più efficienti. L’elettrificazione migliorerà ulteriormente le leggendarie capacità Jeep® grazie alla maggiore coppia assicurata dal motore elettrico e regolabile con estrema precisione nelle fasi di avviamento e durante la marcia sui tracciati fuoristrada più impegnativi, sui quali è richiesto un rapporto di riduzione ridotto.

Quali saranno le caratteristiche chiave della nuova linea Jeep® 4xe in termini di connettività?

I nuovi modelli Jeep® 4xe offriranno sistemi di connettività all’avanguardia. Il range Jeep® 4xe prevede di serie i servizi Uconnect™ e fornisce al cliente servizi innovativi legati alla sicurezza e al comfort. Il sistema Uconnect™ consente ai clienti Jeep® 4xe di restare sempre informati sullo stato della loro auto attraverso Jeep® app. 

Il sistema 4xe inciderà sul volume del bagagliaio?

No - il volume del bagagliaio sarà lo stesso dei veicoli Jeep® con motore termico

Ricarica del veicolo

Quanto tempo sarà necessario per ricaricare la batteria?

Il tempo di ricarica varierà tra 1,6 h quando si utilizza un caricabatterie rapido (Wallbox ad alta potenza o colonnina di ricarica pubblica) e circa 3 h nel caso in cui si impieghi una presa domestica al massimo livello di potenza di ricarica.

Il sistema prevederà una modalità di ricarica rapida o soltanto una modalità di ricarica standard?

Il sistema di ricarica prevederà una carica rapida fino a 7,2 kW.

In quali modi potrò impostare la ricarica?

Attraverso il sistema di infotainment della vettura o tramite l’applicazione Jeep® accessibile sul proprio smartphone. In caso di rifornimento domestico, sarà possibile impostare l’orario preferito per la ricarica (per esempio durante la notte) e, attraverso una sezione dedicata del sistema di infotainment, scegliere il livello di potenza del programma di ricarica.

Cosa succederà se la batteria si scaricherà mentre si è in marcia?

Il motore ICE (motore a combustione interna) si attiverà automaticamente per garantire la marcia. Il sistema sarà progettato per garantire un livello minimo di carica per assicurare le prestazioni 4x4.

Cosa succederà se il guidatore si dimenticherà di ricaricare la batteria?

Il motore ICE (motore a combustione interna) permetterà di utilizzare il veicolo mentre la batteria viene ricaricata, assicurando sempre le prestazioni 4x4.

La temperatura esterna inciderà sulle batterie?

Le batterie saranno progettate per funzionare correttamente a tutte le normali temperature dell’anno. Esponendo l’auto a temperature molto calde per un periodo di tempo molto lungo, l'autonomia potrà ridursi, in quanto l'energia sarà impiegata per raffreddare le batterie. Analogamente, in caso di temperature molto basse, l'autonomia si ridurrà perché l'energia sarà utilizzata per riscaldare le batterie. Le batterie potranno essere esposte a temperature fino a -40 °C.

Quanti saranno i metodi per caricare l’auto?

Il veicolo si ricaricherà durante la marcia o collegandolo a una presa di corrente esterna.

In che modo i veicoli Jeep® 4xe caricheranno la batteria durante la marcia?

I veicoli caricheranno la batteria mediante:
1 - Frenata rigenerativa: le vetture elettriche utilizzano un sistema di frenata rigenerativa per convertire l'energia cinetica dell’auto in energia elettrica e utilizzarla per caricare la batteria, anziché dissiparla come energia termica come accade con i freni convenzionali.
I motori elettrici consumano energia per fornire il movimento. Quando tale movimento non sarà più richiesto (per esempio in fase di decelerazione), la forza frenante potrà essere utilizzata per invertire l’azione del motore e produrre elettricità. Il processo è noto come frenata rigenerativa e l’elettricità così generata può essere inviata alla batteria. Nelle giuste condizioni, l’utilizzo dell’elettricità rigenerata può estendere l’autonomia di un’auto elettrica oltre il 10%.
2 - Modalità e-Save: impostando questa modalità mediante il Selettore della modalità ibrida della Jeep® 4xe, il sistema 4xe manterrà la batteria a un determinato livello di carica o ricaricherà la batteria fino a una determinata soglia.

In che modo i veicoli Jeep® 4xe caricheranno la batteria durante la sosta?

Ogni Jeep® 4xe è dotata di un cavo di ricarica domestico (modalità 2) che si collega alla presa di tipo 2 della vettura. Ciò significa che sarà possibile caricare una Jeep® 4xe in garage o davanti a casa se si dispone di una presa esterna. Un caricabatterie a bordo converte la corrente alternata in corrente continua per consentire la ricarica. 
Per ricariche più rapide, i clienti potranno installare nella loro abitazione un pannello a parete, chiamato Wallbox, in grado di ricaricare la vettura più velocemente di una presa convenzionale. Il sistema Wallbox può essere installato facilmente (non è necessario un elettricista professionista) e richiede esclusivamente il collegamento a una presa domestica.

Di quali dotazioni avrò bisogno?

• Standard: cavo di ricarica domestico. Tutti i veicoli 4xe Jeep® sono dotati di cavo di ricarica domestico di serie e possono essere collegati a qualsiasi presa domestica.
• Optional: cavo di ricarica rapido. Il cavo di ricarica di tipo 3 permette di caricare il veicolo 4xe da una stazione di ricarica pubblica.
• Optional, già incluso nel pacchetto “e-Features” per 4xe First Edition, che comprende la stazione smart per la ricarica a casa (Wallbox) con corrente alternata e un cavo di ricarica pubblica (modalità 3), per un rifornimento ancora più rapido.

Devo modificare l’impianto elettrico di casa?

La gamma Jeep® 4xe sarà dotata di serie di un cavo di ricarica che potrà essere collegato direttamente alle prese domestiche. Non sarà necessario modificare l’impianto elettrico. Per soluzioni di ricarica più veloci e comode, si consiglierà ai clienti di rivolgersi a un elettricista qualificato per far aggiungere all'impianto domestico un circuito di ricarica separato e dedicato, così come per far installare una presa di ricarica dedicata oppure il Wallbox per la ricarica dei veicoli 4xe.

Cosa significa kWh?

kWh significa kilowattora, una misura della quantità di energia che può essere immagazzinata in una batteria. Per una determinata auto, una batteria con una capacità maggiore, ovvero con più kWh, avrà un'autonomia maggiore e/o prestazioni migliori. Per una determinata capacità, l'autonomia effettiva varierà in base allo stile di guida e alle condizioni ambientali.

Le auto elettriche possono essere ricaricate quando piove?

La sicurezza del processo di carica con un uso normale è totale, anche in caso di pioggia. I clienti non sono esposti al rischio di scosse elettriche.

4xe Driving Tips

Ricarica frequentemente

Collega la tua Jeep e ricarica regolarmente e frequentemente la batteria, aumenterà le prestazioni e l'efficienza! Questo è il fattore chiave per sfruttare i vantaggi di un veicolo PHEV e avvicinarsi al risultato ottimale.

Uso intelligente delle modalità di guida

La modalità Hybrid è progettata per far funzionare il sistema in modo efficiente ottimizzando la potenza e riducendo al minimo il consumo di carburante: utilizza principalmente questa modalità per massimizzare il risparmio di carburante.
La modalità Electric può essere selezionata quando si vuole evitare l'attivazione del motore a benzina (come nei centri città o ZTL), sfruttando l'esperienza di guida totalmente elettrica.
La modalità E-Save deve essere utilizzata essenzialmente per preservare o aumentare la carica della batteria per un utilizzo successivo (ad esempio nel caso in cui il cliente debba entrare in una ZTL): per generare energia elettrica extra, infatti, si utilizza il motore a benzina mentre il veicolo è in funzione, aumentando il consumo di carburante.
Ricorda: caricare il veicolo collegandolo è il modo migliore per risparmiare denaro!

È una Jeep: divertiti in modo responsabile

Balance Boost ed Efficienza: il motore elettrico è anche un acceleratore di prestazioni. Utilizzare l'auto con uno stile di guida dinamico ti regalerà emozioni incredibili grazie alla propulsione elettrica: ricorda però che l'autonomia elettrica visualizzata verrà regolata di conseguenza in tempo reale dopo i primi chilometri.
Porta a termine un riscaldamento completo del motore a benzina (minimo 30 minuti di guida extraurbana) almeno una volta al mese per ottimizzare l'efficienza del motore a benzina.

Stile di guida efficiente

Una guida corretta è la chiave per massimizzare l'efficienza:
L'accelerazione regolare e l'uso delicato della frenata, uniti all'attivazione del pulsante E-coasting, contribuiscono a ottimizzare l'autonomia e il risparmio di carburante.