L’EVOLUZIONE e-HYBRID

Jeep® Compass allarga i propri orizzonti nel mondo della mobilità ibrida con la nuova propulsione e-Hybrid. L’efficiente motore 1.5 turbo benzina da 130 CV e 240 Nm è supportato da un propulsore elettrico di tipo P2*, che ottimizza le prestazioni con un boost di potenza fino a 15 kW (20 CV) e 55 Nm (pari a 135 Nm all’ingresso del cambio)  e migliora notevolmente l’efficienza e il comfort di guida.

* Il funzionamento è soggetto allo stato di carica della batteria.

Fino al 15% di consumi ed emissioni di CO₂ in meno rispetto al precedente motore 1.3 turbo benzina (ciclo WLTP combinato)

MOBILITÀ IBRIDA

La mobilità e-Hybrid proposta da Jeep® offre un’esperienza di guida inedita. Rispetto a un sistema Mild Hybrid tradizionale, la tecnologia Jeep® e-Hybrid garantisce un’esperienza di guida ibrida completa, con l’intervento del motore elettrico* che garantisce la marcia a bassa velocità, fasi di veleggiamento e le manovre in puro elettrico. Si possono percorrere alcuni chilometri con il motore a benzina completamente spento.

* Il funzionamento è soggetto allo stato di carica della batteria.

NUOVO CAMBIO AUTOMATICO A 7 MARCE

La nuova Jeep® Compass e-Hybrid monta per la prima volta il nuovo cambio automatico doppia frizione a 7 marce con rapporti più corti del tradizionale DCT sei marce. Questa nuova tecnologia offre uno spunto più brillante e permette di contenere consumi ed emissioni quando si viaggia su strade extraurbane.

Consumo di carburante gamma Jeep Compass e-Hybrid (l/100 km): 6.0-5.6; emissioni CO₂ (g/km): 128-136. Valori omologati in base al ciclo ponderato WLTP, aggiornati al 04/01/2022, e indicati a fini comparativi.