GAMMA SUV

SUV è sempre stato sinonimo di avventura e libertà e Jeep® sa bene che entrambe devono essere disponibili in diverse dimensioni. Dai due SUV Grand Cherokee e Cherokee agli ultimi arrivi nella famiglia Jeep®, Compass, Renegade e l’iconico Wrangler, è facile trovare il modello adatto.

SUV: NOI GLI ABBIAMO DATO SIGNIFICATO

L’acronimo SUV, che sta per sport utility vehicle, è entrato nel linguaggio corrente negli anni Ottanta, ma la storia dietro a questo nome è iniziata molto prima. Il termine sport utility vehicle è apparso per la prima volta nel 1974 nell’opuscolo della Cherokee di prima generazione, scolpendo ancora una volta il suo nome nella storia dei veicoli. A partire da quel momento, la popolarità del termine SUV e del marchio è diventata così grande che SUV è diventato sinonimo di Jeep®! Caratterizzati dalle numerose capacità di impiego, grazie all’altezza libera dal suolo e all’interasse allungato, alla trazione integrale e agli interni robusti, i primi SUV sono diventati leggendari per la capacità di superare qualsiasi ostacolo che incontrano sul loro cammino. Questa combinazione di libertà e forza ha posto Jeep® al di sopra del concetto comune di ciò che dovrebbe essere un SUV, creando un legame emotivo e un seguito ancora oggi ineguagliati. Questa passione e questo desiderio continuano a guidare tuttora il marchio, facendo sì che crei SUV iconici che seguono perfettamente l’evoluzione delle esigenze del conducente moderno.

LA STORIA DEL SUV, IL TUO FUTURO

La storia del marchio Jeep® è ben documentata e risale al 1942, quindi alla seconda guerra mondiale, con il produttore Willys-Overland. Il progetto originale del SUV presentava la stessa funzionalità e l’incredibile durata che hanno sempre contraddistinto il marchio Jeep®, al punto che l’esercito degli Stati Uniti lo chiamò veicolo per uso generale (dall’inglese general purpose vehicle). A ogni svolta, Jeep® ha scritto e riscritto la sua storia. A partire dal nome esclusivo, fino a coniare il termine SUV, Jeep® è sempre stato un marchio che non soltanto detta la moda, ma fa da vero e proprio apripista. Con i SUV addirittura rivoluzionari come la Jeep® CJ, la prima Jeep® civile prodotta per il pubblico a partire dal 1945, alle Jeep® purosangue come la SJ Wagoneer, la Cherokee e i pick-up a partire dagli anni Sessanta, alla particolare Jeep® utilizzata dal servizio postale statunitense, il marchio non solo si è posizionato all’apice della curva con i suoi SUV, ma l’ha costantemente disegnato. A metà degli anni Ottanta sono stati introdotti sul mercato una Wrangler e una Cherokee ridisegnata, i catalizzatori per sviluppare un seguito di appassionati dei SUV, delle vetture e della vita all’aria aperta.

SUV COMPATTO. 4×4. NOMI DIVERSI, STESSO SPIRITO

Spesso, le parole SUV, SUV compatto e 4×4 vengono tutte messe nello stesso calderone. Tuttavia, a seconda delle proprie esigenze, è importante sapere ciò che distingue queste parole l’una dall’altra e cosa invece le unisce. La differenza tra un SUV compatto e un SUV è legata al telaio e alla costruzione, non tanto alla capacità. Un SUV è costruito su un telaio più largo e più lungo, che offre una maggiore altezza dal suolo e ne aumenta le dimensioni totali. Invece, un SUV compatto è generalmente costruito sul telaio più piccolo di una vettura, con un design più verticale per offrire un abitacolo più spazioso e inoltre presenta una struttura monoscocca. 4×4 è semplicemente un termine utilizzato per descrivere un veicolo con un sistema che inserisce meccanicamente tutte e quattro le ruote nello stesso momento. SUV, SUV compatto e 4×4 offrono tutti capacità offroad superiori rispetto alle vetture standard e un’altezza dal suolo maggiore che aumenta la visibilità, la sicurezza e garantisce più comodità e spazio. Queste e molte altre qualità rappresentano il passato, il presente e il futuro dell’intera gamma di SUV, SUV compatti e veicoli con trazione integrale di Jeep®.

SUV IBRIDI: UNA NUOVA DIMENSIONE DEL DIVERTIMENTO

Ti va di avventurarti in luoghi inesplorati? Jeep® ha appena presentato il suo primo SUV ibrido plug-in, aprendo ancora una volta la strada a nuove possibilità. Sfruttando la potenza di due motori, uno a combustione e uno elettrico, i veicoli elettrici offrono molti vantaggi al conducente, ai passeggeri e all’ambiente. La combinazione di questi due motori si traduce in un maggior risparmio di carburante, riducendo drasticamente le emissioni di CO2 e permettendo a volte l’alimentazione esclusivamente a energia elettrica. Renegade e Compass sono stati i primi due SUV ibridi. Il motore a combustione spinge le ruote anteriori, mentre quello elettrico le ruote posteriori. Il motore elettrico del modello ibrido può essere caricato via cavo, ma anche durante la marcia grazie al generatore del motore a combustione. L’utilizzo innovativo della configurazione ibrida genera valore oltre all’efficienza, creando un sistema a trazione integrale elettrica che fornisce una risposta del motore più rapida e ottimizza le capacità offroad grazie alla coppia istantanea dei motori elettrici.

gamma ibrida

UNA SFERZATA D’ENERGIA A OGNI VIAGGIO UN SUV COMPATTO ED ENERGICO

La natura temeraria e divertente di Jeep® trova espressione nella Renegade, il SUV compatto dal forte impatto. Con la trazione integrale e la tecnologia più moderna, questo SUV è sempre pronto per l’avventura.

SCOPRI DI PIÙ

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE

SUV davvero pronto a tutto, la Compass incarna lo spirito Jeep® con il design compatto, l’abitacolo spazioso e l’atteggiamento positivo. La compagna perfetta per la città e per quando senti il bisogno di svagarti.

SCOPRI DI PIÙ

LO STILE DI UN CAMPIONE

La Cherokee, il perfetto SUV di medie dimensioni, combina la manovrabilità ottimizzata sia su strada sia in fuoristrada con un comfort notevole e caratteristiche tecnologiche che la rendono ideale per la guida di tutti i giorni e per la tua prossima avventura.

SCOPRI DI PIÙ

IL SIMBOLO DELL’ECCELLENZA

La Grand Cherokee, il SUV più grande della gamma, offre tanta potenza e carattere premium, con un comfort eccezionale e di ottima qualità, finiture di lusso e maestria offroad senza rivali.

SCOPRI DI PIÙ

IL VOLTO DELL’AVVENTURA

Infine, il precursore del marchio, il SUV da cui tutto ha avuto inizio: la Jeep® Wrangler, il simbolo del 4×4, della libertà e del brivido sulle strade, che tuttora ispira il mondo.

SCOPRI DI PIÙ
image

GODITI IL COMFORT E PARTI ALL’AVVENTURA

Quando si tratta di scegliere un SUV, la cosa più pratica da fare è rivolgersi al marchio più premiato e che ha plasmato la storia del SUV. Scopri tutte le fantastiche offerte sull’intera gamma di SUV Jeep® e scopri la libertà come mai prima d’ora!

offerte