Sicurezza all’avanguardia

La nuova Jeep® Compass è equipaggiata con i più recenti sistemi di assistenza alla guida, per garantire la tua sicurezza, quella dei tuoi passeggeri e quella degli altri utenti della strada.

ADAPTIVE CRUISE CONTROL

ADAPTIVE CRUISE CONTROL

La regolazione adattiva della velocità (Adaptive Cruise Control) è un sistema elettronico con il quale si adatta la velocità del proprio veicolo e si mantiene automaticamente la distanza di sicurezza da quello antistante.

LANE KEEP ASSIST

ASSISTENTE DI CORSIA

L’assistente di corsia è una funzione di sicurezza che contribuisce a mantenere il veicolo nella corsia di guida. Avvisa il conducente e corregge la posizione tramite la forza frenante applicata alle singole ruote.

LEVEL II AUTONOMOUS DRIVING

ASSISTENTE AUTOSTRADALE 

Il nuovo assistente autostradale* (HAS) ti aiuta quando guidi in autostrada o su strade di grande comunicazione. Il sistema combina la regolazione della velocità con la tecnologia dell’assistente di corsia, controllando la velocità e mantenendo la distanza di sicurezza dal veicolo antistante. Allo stesso tempo, l’auto viene centrata e tenuta in corsia anche in curva. Il sistema HAS non può però sostituire il conducente, che deve avere sempre le mani sul volante e concentrarsi sulla strada. Tuttavia, il sistema offre un ulteriore aiuto nell’ambito dei sistemi di guida automatica di seconda generazione.

* All’inizio della produzione, l’assistente autostradale non è ancora disponibile.

DRIVER DROWSINESS DETECTION

RILEVATORE DI STANCHEZZA

Questo assistente previene potenziali pericoli monitorando il livello di attenzione del conducente. Confrontando lo stato attuale con lo stato degli ultimi 7 minuti, un sensore determina la stanchezza di chi guida. Se l’attenzione scende sotto il livello minimo, sulla plancia si accende una spia, accompagnata da un segnale acustico che suggerisce al conducente di fare una pausa.

AUTONOMOUS BRAKING WITH PEDESTRIAN RECOGNITION

FRENATA AUTOMATICA CON RICONOSCIMENTO DEI PEDONI

Grazie a una serie di sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica, la nuova Jeep® Compass può evitare collisioni con veicoli, ostacoli e pedoni. Con l’ausilio della telecamera e del radar frontali, questa tecnologia riconosce e segnala la presenza di auto o persone davanti alla vettura, avviando automaticamente la frenata per evitare un incidente.

Telecamera a 360°

Il nuovo sistema di ausilio al parcheggio con telecamera a 360° rende ancora più sicure le manovre di parcheggio grazie alla visualizzazione panoramica virtuale.

360° CAMERA