LINEE DECISE E UNICHE

La sostanza si evolve, senza mai intaccare l'eleganza della forma. La nuova Jeep® Compass 4xe Plug-In Hybrid mantiene le linee muscolari, ma raffinate, e il design solido e irresistibile che l'hanno resa famosa.

DESIGN IRRESISTIBILE

Il tettuccio apribile, le modanature cromate che sottolineano il profilo del veicolo, l’iconica griglia a sette fessure e il robusto design del posteriore. Non potrai fare a meno di attirare l'attenzione.

PROIETTORI BI-XENO

I proiettori bi-xeno sono dotati di una tecnologia che, grazie alla struttura mobile schermata, permette al singolo proiettore di generare sia la luce abbagliante che anabbagliante.

NUOVO BADGE 4xe

La firma della nuova mobilità by Jeep®. Sulla fiancata della Compass 4xe Plug-In Hybrid c’è il nuovo badge 4xe.

Forme diverse di unicità
Sottolinea la personalità del veicolo con un tocco di autentico stile.

FINISCI IL TUO CAPOLAVORO

Jeep® Compass 4xe Plug-In Hybrid può essere personalizzata con accessori Mopar® che renderanno il tuo SUV davvero unico.

Compass 4xe: emissioni di CO2 (ponderate, combinate) (g/km): 49 - 50. Consumo di carburante (ponderato, combinato) (l/100 km): 2,1 – 2,2.
Valori calcolati sulla base della procedura WLTP (regolamentazione UE (EU) 2018/1832). I valori indicati per il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono stati misurati dal costruttore nell’ambito di prove pre-approvazione e possono essere soggetti a modifiche in base all'omologazione definitiva.

FAQ

Tecnologia 4xe

Quali tipologie di motorizzazioni elettriche/ibride esistono?

• ICE: Internal Combustion Engine, motore a combustione interna. Si tratta del tradizionale motore a energia termica (benzina, diesel, ecc.), in cui la combustione del carburante è attivata attraverso un ossidante (generalmente aria) all'interno di una camera di combustione che è parte integrante del circuito di movimento del fluido.
• MHEV: combinazione di motore a combustione interna e di motore elettrico. La batteria viene caricata dal motore a combustione interna e dalla frenata rigenerativa. Non consente la guida in modalità completamente elettrica.
• HEV: combinazione di motore a combustione interna e motore elettrico. La batteria viene caricata dal motore a combustione interna e dalla frenata rigenerativa. Le prestazioni della batteria consentono di coprire brevi tragitti in modalità completamente elettrica.
• IBRIDO PLUG-IN: combinazione di motore a combustione interna e motore elettrico. La batteria viene caricata anche da una fonte esterna (presa di carica) e attraverso la frenata rigenerativa. Le prestazioni della batteria consentono di effettuare lunghi viaggi in modalità completamente elettrica.
• BEV: la trazione è fornita esclusivamente da un motore elettrico. La guida è elettrica e la carica è ottenuta esclusivamente attraverso una fonte esterna e la frenata rigenerativa.
• REEV: il veicolo è dotato di un piccolo generatore a benzina per ricaricare la batteria ed estendere l’autonomia quando il livello di carica della batteria è basso.

Perché adotterete una soluzione ibrido plug-in?

L’ibrido plug-in è una delle migliori soluzioni per sfruttare i vantaggi offerti dalla combinazione di un motore a combustione interna (ICE) e di un motore elettrico. Rispetto ad altre soluzioni ibride, l’ibrido plug-in è in grado di assicurare un equilibrio ottimale tra autonomia elettrica, tempo di ricarica, consumi ridotti, e prestazioni.

Quali sono i vantaggi principali di un veicolo ibrido plug-in?

Le auto ibride plug-in offrono molti dei vantaggi associati alle auto elettriche, per esempio costi di gestione ridotti, silenziosità e zero emissioni (nel caso della guida elettrica pura). Nel contempo, garantiscono la flessibilità tipica di un motore a combustione convenzionale per i viaggi più lunghi, eliminando la necessità di ricaricare la batteria attraverso una fonte esterna. La combinazione del motore a combustione e del motore elettrico, inoltre, consente all'auto di erogare una coppia più elevata e prestazioni migliori rispetto ai motori convenzionali di grande cilindrata.
La gamma Jeep® 4xe rappresenterà una soluzione avanzata, che aumenterà le prestazioni e il comfort di guida garantendo una riduzione dei costi di esercizio e delle emissioni rispetto ai veicoli dotati di motore termico.

Che tipo di auto elettriche saranno le Jeep® Renegade e Compass 4xe?

Jeep® Renegade e Compass 4xe saranno veicoli elettrici ibridi plug-in 4x4 dotati di un motore a benzina che azionerà le ruote anteriori e di un motore elettrico che, azionando le ruote posteriori, garantirà le prestazioni off-road. I due propulsori lavoreranno insieme e saranno gestiti automaticamente dalla vettura. Il motore elettrico sarà alimentato da una batteria da 11,4 kW, ricaricata durante la marcia attraverso la frenata rigenerativa o collegandola una presa elettrica esterna. Dopo una ricarica completa, la batteria consentirà al veicolo di percorrere in modalità completamente elettrica fino a 50 km, un'autonomia in grado di coprire la maggior parte dei tragitti quotidiani. Quando la batteria sarà quasi esaurita, il motore a benzina interverrà automaticamente per ricaricarla durante la marcia, assicurando una disponibilità costante della trazione 4xe.

Nell'attuale panorama di mercato, quali sono le tipologie di motorizzazioni elettriche ed ibride disponibili?

I modelli Jeep® 4xe consentiranno di guidare in varie modalità: elettrica, ibrida ed e-Save che preserva il livello di carica della batteria. Saranno disponibili nuove e-feature come l’eco-coaching, la frenata rigenerativa e il precondizionamento dell’abitacolo (con attivazione attraverso un telefono cellulare o il timer specifico sul display del sistema di infotainment della vettura). Inoltre, i modelli 4xe saranno dotati di caratteristiche specifiche tra cui un quadro strumenti dedicato, una sezione apposita sul display del sistema di infotainment da 8,4’’ e una nuova modalità Selec-Terrain: Sport, che ottimizzerà le prestazioni del veicolo migliorando l’accelerazione e la risposta dello sterzo.

Le nuove Jeep® Renegade e Compass 4xe saranno Trail Rated?

Sì, i nuovi modelli Jeep® 4xe saranno i SUV Jeep® ibridi plug-in 4x4 più efficienti. L’elettrificazione migliorerà ulteriormente le leggendarie capacità Jeep® grazie alla maggiore coppia assicurata dal motore elettrico e regolabile con estrema precisione nelle fasi di avviamento e durante la marcia sui tracciati fuoristrada più impegnativi, sui quali è richiesto un rapporto di riduzione ridotto.

Quali saranno le caratteristiche chiave della nuova linea Jeep® 4xe in termini di connettività?

I nuovi modelli Jeep® 4xe offriranno sistemi di connettività all’avanguardia. Per esempio, Jeep® Renegade e Compass 4xe prevedranno di serie UconnectTM Services* e forniranno al cliente servizi innovativi legati alla sicurezza e al comfort. Il sistema UconnectTM consentirà ai clienti Jeep® 4xe di restare sempre informati sullo stato della loro auto attraverso l’applicazione* dedicata UconnectTM per smartphone. Mediante questa applicazione, avranno inoltre la possibilità di controllare e monitorare il livello di carica della Jeep® 4xe, individuare le colonnine di ricarica e impostare la temperatura dell’abitacolo.
* Alcuni servizi My UconnectTM 4xe saranno attivati a partire da giugno 2020. Per le tempistiche di attivazione di un servizio My UconnectTM 4xe specifico, consulta questa sezione del sito web ufficiale di Jeep®.

Ricarica del veicolo

Quando tempo sarà necessario per ricaricare la batteria?

Il tempo di ricarica varierà da circa un’ora e mezza, quando si utilizza un caricabatterie rapido (Wallbox ad alta potenza o colonnina di ricarica pubblica), a circa 3 h nel caso in cui si impieghi una presa domestica al livello massimo di potenza di ricarica.

Il sistema prevederà una modalità di ricarica rapida o soltanto una modalità di ricarica standard?

Il sistema di ricarica prevederà una carica rapida fino a 7,2 kW.

In quali modi potrò impostare la ricarica?

Attraverso il sistema di infotainment della vettura o tramite l’applicazione My Uconnect accessibile sul proprio smartphone.
In caso di rifornimento domestico, sarà possibile impostare l’orario preferito per la ricarica (per esempio durante la notte) e, attraverso una sezione dedicata del sistema di infotainment, scegliere il livello di potenza del programma di ricarica.

Cosa succederà se la batteria si scaricherà durante la marcia?

Il motore termico (motore a combustione interna) si attiverà automaticamente per garantire la marcia. Il sistema è progettato per fornire il livello di carica minimo per assicurare le prestazioni 4x4.

Cosa succederà se il guidatore si dimenticherà di ricaricare la batteria?

Il motore termico (motore a combustione interna) consentirà di utilizzare la vettura durante la ricarica della batteria, garantendo in qualsiasi momento le prestazioni 4x4.

La temperatura esterna inciderà sulle batterie?

Le batterie saranno progettate per funzionare correttamente alle temperature medie dell’anno. Esponendo l’auto a temperature molto elevate per un periodo di tempo prolungato, l'autonomia può ridursi, in quanto l'energia è impiegata per raffreddare le batterie. Analogamente, in caso di temperature molto basse, l'autonomia si riduce perché l'energia è utilizzata per riscaldare le batterie. Le batterie possono essere esposte a temperature fino a -40 °C.

Quanti saranno i metodi per caricare l’auto?

La vettura si ricaricherà durante la marcia o collegandola a una presa di corrente esterna.

In che modo Jeep® Renegade e Compass 4xe caricheranno la batteria durante la marcia?

Entrambi i veicoli caricheranno la batteria mediante:
1 - Frenata rigenerativa: le vetture elettriche utilizzeranno un sistema di frenata rigenerativa per convertire l'energia cinetica dell’auto in energia elettrica e utilizzarla per caricare la batteria, anziché dissiparla come energia termica come accade con i freni convenzionali.
I motori elettrici consumeranno energia per fornire il movimento. Quando tale movimento non sarà più richiesto (per esempio in fase di decelerazione), la forza frenante potrà essere utilizzata per invertire l’azione del motore e produrre elettricità. Il processo è noto come frenata rigenerativa e l’elettricità così generata può essere inviata alla batteria. Nelle giuste condizioni, l’utilizzo dell’elettricità rigenerata può estendere l’autonomia di un’auto elettrica oltre il 10%.
2 - Modalità e-Save: impostando questa modalità mediante il Selettore della modalità ibrida della Jeep® Renegade e Compass 4xe, il sistema 4xe manterrà la batteria a un determinato livello di carica o ricaricherà la batteria fino a una determinata soglia.

In che modo Jeep® Renegade e Compass 4xe caricheranno la batteria durante la sosta?

Ogni Jeep® Renegade e Compass 4xe sarà dotata di un cavo di ricarica domestico (modalità 2) che si collegherà alla presa di tipo 2 della vettura. Ciò significa che sarà possibile caricare una Jeep® Renegade 4xe o una Jeep® Compass 4xe in garage o davanti a casa se si dispone di una presa esterna. Un caricabatterie a bordo converte la corrente alternata in corrente continua per consentire la ricarica. Attraverso l’interfaccia del sistema di infotainment Uconnect* NAV da 8,4” o attraverso l’apposita applicazione* My Uconnect scaricabile sul proprio smartphone, sarà inoltre possibile impostare il tempo di ricarica e la soglia di corrente massima da assorbire dall’impianto domestico.
Per ricariche più rapide, i clienti potranno installare nella loro abitazione un pannello a parete, chiamato Wallbox, in grado di ricaricare la vettura più velocemente di una presa convenzionale. Il sistema Wallbox può essere installato facilmente (non è necessario un elettricista professionista) e richiede esclusivamente il collegamento a una presa domestica
* Alcuni servizi My Uconnect 4xe saranno attivati a partire da giugno 2020. Per le tempistiche di attivazione di un servizio My Uconnect 4xe specifico, consulta questa sezione del sito web ufficiale di Jeep®.

Di quali dotazioni avrò bisogno?

• Standard: cavo di ricarica domestico. Tutti i veicoli 4xe Jeep® saranno dotati di cavo di ricarica domestico di serie e possono essere collegati a qualsiasi presa domestica.
• Optional: cavo di ricarica rapido. Il cavo di ricarica di tipo 3 consentirà di caricare il veicolo 4xe da una stazione di ricarica pubblica.
• Optional, già incluso nel pacchetto “e-Feature” per 4xe First Edition: stazione smart per la ricarica domestica (Wallbox) con corrente alternata e un cavo di ricarica pubblica (modalità 3) per una ricarica ancora più rapida.

Dovrò modificare l’impianto elettrico di casa?

Jeep® Renegade e Compass 4xe First Edition saranno dotate di serie di un cavo di ricarica che potrà essere collegato direttamente alle prese domestiche. Non saranno richieste modifiche all’impianto elettrico. Per soluzioni di ricarica più rapide e comode, inviteremo i clienti a rivolgersi a un elettricista qualificato per aggiungere all’impianto domestico un circuito di ricarica separato e per l’installazione di una presa di ricarica dedicata oppure del sistema Wallbox per la ricarica delle vetture 4xe.

Cosa significa kWh?

kWh è la forma abbreviata di kilowattora, una misura della quantità di energia che può essere immagazzinata in una batteria. Nel caso di un’auto, una batteria con una capacità maggiore, ovvero con più kWh, offrirà un'autonomia superiore e/o prestazioni migliori. In ogni caso, l'autonomia effettiva per una determinata capacità può variare in base allo stile di guida e alle condizioni ambientali.

Le auto elettriche possono essere ricaricate quando piove?

In condizioni di normale utilizzo, la sicurezza del processo di carica è assoluta, anche in caso di pioggia. I clienti non sono esposti ad alcun rischio di scosse elettriche.

Esempio di calcolo non vincolante di FCA Switzerland SA, Schlieren:
Jeep® Compass Limited Plug-In Hybrid 1.3l Turbo & motore elettrico, 4x4, 190 cv (140 kW), Consumi ciclo combinato: 2,0 l/100km, consumo di energia elettrica: 16,9 kWh/100 km, emissioni di CO2 (durante la guida): 50 g/km, emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità: 32 g/km, obiettivo di emissioni di CO2 115 g/km, media di emissioni di CO2 174 g/km, categoria di efficienza energetica A, prezzo di listino CHF 44 900.–. I valori energetici espressi rispettano gli standard WLTP. Tutti gli importi IVA inclusa. Riservate modifiche del prezzo, salvo errori, omissioni e approvazione di FCA Switzerland SA. Valido fino a revoca.

Modello illustrato: Jeep® Compass Limited Plug-In Hybrid 1.3l Turbo & motore elettrico, 4x4, 190 cv (140 kW), Consumi ciclo combinato: 2,0 l/100km, consumo di energia elettrica: 16,9 kWh/100 km, emissioni di CO2 (durante la guida): 50 g/km, emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità: 32 g/km, obiettivo di emissioni di CO2 115 g/km, media di emissioni di CO2 174 g/km, categoria di efficienza energetica A, prezzo di listino CHF 45 750.–

Modello illustrato:


Esempio di calcolo non vincolante di FCA Switzerland SA, Schlieren:
Jeep® Compass S Plug-In Hybrid 1.3l Turbo & motore elettrico, 4x4, 240 cv (177 kW), Consumi ciclo combinato: 2,1 l/100km, consumo di energia elettrica: 17,2 kWh/100 km, emissioni di CO2 (durante la guida): 51 g/km, emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità: 33 g/km, obiettivo di emissioni di CO2 115 g/km, media di emissioni di CO2 174 g/km, categoria di efficienza energetica A, prezzo di listino CHF 50 900.–. I valori energetici espressi rispettano gli standard WLTP. Tutti gli importi IVA inclusa. Riservate modifiche del prezzo, salvo errori, omissioni e approvazione di FCA Switzerland SA. Valido fino a revoca.

Modello illustrato: Jeep® Compass S Plug-In Hybrid 1.3l Turbo & motore elettrico, 4x4, 240 cv (177 kW), Consumi ciclo combinato: 2,1 l/100km, consumo di energia elettrica: 17,2 kWh/100 km, emissioni di CO2 (durante la guida): 51 g/km, emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità: 33 g/km, obiettivo di emissioni di CO2 115 g/km, media di emissioni di CO2 174 g/km, categoria di efficienza energetica A, prezzo di listino CHF 52 500.–

Modello illustrato:


Esempio di calcolo non vincolante di FCA Switzerland SA, Schlieren:
Jeep® Compass Trailhawk® Plug-In Hybrid 1.3l Turbo & motore elettrico, 4x4, 240 cv (177 kW), Consumi ciclo combinato: 2,1 l/100km, consumo di energia elettrica: 17,2 kWh/100 km, emissioni di CO2 (durante la guida): 51 g/km, emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità: 33 g/km, obiettivo di emissioni di CO2 115 g/km, media di emissioni di CO2 174 g/km, categoria di efficienza energetica A, prezzo di listino CHF 47 900.–. I valori energetici espressi rispettano gli standard WLTP. Tutti gli importi IVA inclusa. Riservate modifiche del prezzo, salvo errori, omissioni e approvazione di FCA Switzerland SA. Valido fino a revoca.

Modello illustrato: Jeep® Compass Trailhawk® Plug-In Hybrid 1.3l Turbo & motore elettrico, 4x4, 240 cv (177 kW), Consumi ciclo combinato: 2,1 l/100km, consumo di energia elettrica: 17,2 kWh/100 km, emissioni di CO2 (durante la guida): 51 g/km, emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità: 33 g/km, obiettivo di emissioni di CO2 115 g/km, media di emissioni di CO2 174 g/km, categoria di efficienza energetica A, prezzo di listino CHF 49 500.–

Modello illustrato: